La guida ecologica, economica e sicura
La guida ecocompatibile rappresenta una nuova frontiera ed una nuova sfida, in campo automobilistico. D6, da sempre all’avanguardia nel suo settore, organizza corsi mirati ad una nuova gestione ‘green’ di qualsiasi mezzo a motore, attraverso l’insegnamento di tecniche che consentono la riduzione delle emissioni nocive e dei consumi.
Il corso di Eco-Guida è stato studiato per educare ad un nuovo stile di guida, basato su tecniche specifiche per il risparmio di carburante e la riduzione dei costi di manutenzione, che si riflettono positivamente sull’ambiente, grazie alla significativa riduzione dell’inquinamento. Il metodo D6, unisce all’attenzione per sicurezza e riduzione degli incidenti stradali, il calo dei consumi e dei costi di manutenzione, grazie ad una formazione a 360 gradi. Il rispetto dell’ambiente, importante oggi ed indispensabile per il futuro, è un punto fermo per D6, che s’impegna attivamente in questo senso, con risultati molto soddisfacenti: chi ha frequentato i corsi, ha ottenuto un risparmio di carburante che si aggira tra il 15% ed il 25% ed una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 127 g/Km. Ad esempio, su una percorrenza di 20.000 Km/anno, il 20% di risparmio carburante porta a percorrere ben 4.000 Km a costo zero ed all’abbattimento di 508 Kg di CO2! Il corso permette di acquisire queste tecniche e, di conseguenza, quegli automatismi necessari per una guida tranquilla, fluida ed equilibrata che consente di avere una visione d’insieme completa delle situazioni che possono presentarsi e di adottare le necessarie misure preventive: una nuova mentalità, che accresce la sicurezza stradale, migliorando il comfort nella guida e permettendo di rimanere sempre lucidi in qualsiasi situazione.
Dopo una prima parte teorica, volta a far acquisire tecniche ed automatismi necessari per una guida tranquilla, fluida ed equilibrata, si passa alla pratica che si svolge su percorsi misti, personalizzati in base alle esigenze dell’allievo. Dopo ogni passaggio, sono previsti briefing in cui l’istruttore illustra le tecniche, corregge l’impostazione di guida ed evidenzia le problematiche legate alla sicurezza stradale, risolvendole con gli opportuni accorgimenti.
Al termine del lavoro, il risultato del rilevamento dei consumi e delle medie di percorrenza, evidenzierà un risparmio di carburante veramente significativo ed una media di percorrenza spesso più bassa, a dimostrazione dell’efficacia del metodo D6.
Il nostro corso è rivolto sia a privati che ad aziende e liberi professionisti.
PRIVATI
Per tutti coloro che vogliono imparare a guidare risparmiando oltre il 30% del carburante, in maniera ecologica, sicura e divertente.
AZIENDE e PROFESSIONISTI
La D6 è in grado di personalizzare il percorso formativo sulla base delle specifiche esigenze delle aziende. Un’analisi preliminare del parco mezzi, dalle auto ai veicoli pesanti, insieme alle modalità di utilizzo dei mezzi stessi ci permette di definire la formazione adeguata.
Il nostro corso, presenta molteplici vantaggi:
- risparmio economico. E’ possibile ottenere risparmi di carburante tra il 10 % e il 30%, oltre ad un ulteriore risparmio sulla meccanica dei mezzi.
- visibilità sociale d’ impresa. L’impegno dell’impresa ad adottare comportamenti che vanno oltre il semplice rispetto degli obblighi di legge, attraverso un modello gestionale basato su valori condivisi di tipo sociale ed ambientale, paga anche in termini di visibilità e di ritorno economico.
- maggiore sicurezza. Meno stress nella guida porta ad un abbattimento degli incidenti e ad una resa superiore nell’attività lavorativa quotidiana.
I corsi sono totalmente detraibili!
Tutti i corsi di ecoguida sono abbinabili a quelli di guida sicura!