La D6 – Scuola di guida sicura e pilotaggio – viene fondata il 1° Giugno 2002 da Paolo Ciuffi. Fiorentino, classe ‘67, è un pilota professionista dal 1989 ed un istruttore di guida sportiva e sicura dal 1991. Nella sua carriera, vanta una lunga serie di successi in oltre 300 gare disputate, fra rally e velocità. E’ stato collaudatore per le più note case automobilistiche e di pneumatici. Dal 2007 è tester di riferimento per i periodici Tuttorally+ e Grace, editi da Barbero Editori Group.
Impegno e determinazione sono da sempre il suo credo; educazione e formazione per ridurre il numero di incidenti stradali, sono principi ispiratori ed obiettivo primario della sua scuola. Oggi, ad essi, va ad aggiungersi l’attenzione per l’ambiente ed il consumo di carburante, che pongono D6 all’avanguardia nel suo settore. Paolo Ciuffi, ha messo al servizio di tutti coloro che vogliono intraprendere un cammino agonistico o migliorare il proprio stile di guida, la propria esperienza professionale e la grande passione per il proprio lavoro: questo è ciò che rende D6 unica nel suo settore.
L’affidabilità, la dedizione, la professionalità del fondatore e del suo staff – circa 25 piloti-istruttori di fama Nazionale ed Internazionale, in attività nelle diverse discipline automobilistiche – consentono a D6 di legarsi a partners tecnici di assoluto rilievo, come Yokohama e MAK Wheels. D6 collabora col Ghiacciodromo di Livigno e con Ice Rosa Ring in Valsesia, per i corsi di perfezionamento dei propri allievi. Per l’abbigliamento tecnico, D6 collabora con Freem, azienda in forte ascesa nel settore, già fornitrice di marchi importanti come Audi, Seat, Bmw e Skoda.
I significativi risultati ottenuti nel corso degli anni, dimostrano la grande versatilità di D6, sempre attiva ed all’avanguardia, per rispondere alle esigenze di singoli ed aziende. Più di 10.000 persone hanno frequentato con soddisfazione e profitto i nostri corsi ed è con piacere ed orgoglio che vogliamo ricordare: il programma “Security for me”, che ha interessato più di 8.000 giovani delle scuole superiori; gli oltre 800 agenti del Corpo di Polizia Municipale che hanno partecipato ai nostri corsi di guida sicura, così come le numerose importanti aziende nazionali e multinazionali, tra cui General Electric, Eli Lilly SpA, Symantec, Essedi Shop, Gucci, Brain Technology SpA, Abb SpA e Boehringer- Ingelheim, che si sono rivolte a noi per la formazione del proprio personale.